MANTOVA-Verrà presentata al governo la proposta operativa formulata dal primo cittadino di Brindisi attraverso cui si chiede al Governo di destinare il 50 per cento dell’IMU degli impianti produttivi ai comuni che ricadono all’interno dei siti di interesse nazionale. Questa proposta è inserita in un documento oggi sottoscritto a Mantova dall’assemblea costituente del “Rete dei Comuni per la bonifica dei siti di interesse nazionale” a cui ha preso parte anche il comune di Brindisi.
“Abbiamo raggiunto un risultato importante – ha dichiarato Consales– in quanto la rete dei comuni appena costituitasi ha condiviso il contenuto di un ordine del giorno che nei mesi scorsi avevo elaborato con il senatore Salvatore Tomaselli il quale a sua volta lo aveva sottoposto con risultati positivi alla valutazione del Governo. Si tratta, a questo punto, di chiedere al Presidente del Consiglio Errico Letta di rispettare le popolazioni dei Siti di interesse nazionale attribuendo queste risorse economiche da destinare in campo ambientale. Ho sottoposto all’assemblea una intesa con la presidenza dell’Anci affinché la nostra proposta venga fatta propria anche dall’Associazione nazionale dei comuni d’Italia”.
Il sindaco Consales ha dichiarato la propria disponibilità ad ospitare a Brindisi la prima riunione operativa della “Rete dei Comuni per la bonifica dei siti di interesse nazionale”.
BrindisiOggi
Commenta per primo