Terzo rogo in quattro giorni, forse un piromane

BRINDISI- Ancora fiamme in città , il terzo rogo in quattro giorni. Questo pomeriggio un incendio di vaste proporzioni è divampato nel canneto alle spalle del Petrolchimico, zona industriale di Brindisi. Per domare le fiamme sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco supportate dagli uomini della guardia  forestale.

Il vento ha reso piuttosto difficili le operazioni di contenimento del rogo che si temeva  potesse raggiungere il parco Saline Punta della Contessa. Nessun pericolo per gli impianti industriali che si trovano nella zona, alla fine l’area è stata circoscritta e messa in sicurezza.

Sulle cause ancora non vi è nulla di certo ma dopo gli episodi di sabato e lunedì si comincia ad insinuare il sospetto che si tratti di incendi dolosi. Difficile infatti credere ad episodi di autocombustione soprattutto in un periodo in cui le temperature non sono particolarmente elevate.

Sabato si era scatenato un incendio di sterpaglie alle spalle dello zuccherificio. Ieri pomeriggio un vasto rogo ha interessato tutta la zona retrostante il circolo tennis , tra il rione Casale e Paradiso. Oggi le fiamme tornano alla zona industriale, dove ora le forze dell’ordine potrebbero decidere di indagare ed acquisire le immagini delle telecamere di video sorveglianza disseminate lungo il perimetro degli impianti industriali questo per verificare se ci sia o meno la mano di qualcuno dietro questi incendi.

Lucia Pezzuto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*