TOKYO- Si interrompe il cammino di Flavia Pennetta ai Toray Pan Pacific Open di Tokyo, dopo la sconfitta contro la numero 4 del tabellone, e numero 8 del seeding, la danese Caroline Wozniacki, anche se la brindisina gli ha creato non poche difficoltà.
Nel primo set Flavia ha subito l’occasione del break, ma ai vantaggi la Wozniacki mantiene il servizio ed al successivo gioco lo strappa alla brindisina, arrivando poi sino allo 0-3. Flavia recupera con un break al quinto portandosi sul 2-3, ma al game seguente, dopo una dura battaglia, deve cedere nuovamente il servizio. All’ottavo gioco, la danese conquista due palle set: è buona la prima, per il 2-6 che chiude il parziale.
Nel secondo set, nuovo break della Wozniacki al secondo gioco, che consente alla danese di arrivare sullo 0-3. Flavia tiene con i denti, ai vantaggi, il successivo turno di servizio, poi all’ottavo game la danese ha l’occasione per chiudere i conti con due match point, entrambi sventati dalla brindisina che vince ai vantaggi e non concede il break. Al nono gioco è la Wozniacki a servire per l’incontro, conquistando una prima palla set annullata da Flavia, poi ai vantaggi arriva quella decisiva per il 3-6 finale.
La durata della partita (1 ora e 46) testimonia che la vittoria della danese è stata molto meno agevole rispetto a quanto dica il punteggio. Tra quattro giorni, Flavia potrebbe già avere l’occasione di rifarsi: a Pechino ci sono i China Open.
F. Tr.
Commenta per primo