BRINDISI- La giornata di Eccellenza consente un passo in avanti verso la vetta della classifica per la Virtus Francavilla, mentre l’Ostuni risorge e si avvicina ai quartieri alti. Passo fasso, invece, per il Francavilla Calcio.
La Virtus Francavilla di Pizzonia al Giovanni Paolo II ha la meglio sull’Ascoli Satriano. Si decide tutto tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo: nella prima frazione segna Marino, chiudendola 1-0, poi in avvio della ripresa tocca a Carminati mettere dentro il rigore del 2-0, punteggio che non cambierà sino alla fine della gara.
L’Ostuni di Bruni dilaga al Comunale contro i Quartieri Uniti Bari. Padroni di casa avanti già nella prima frazione: Turitto e Volpicelli siglano il 2-0 con cui si va a riposo. Nella ripresa subito Camassa e Mattia Miccoli allungano le distanze, quindi tocca a Somma mettere il primo gol per i baresi. Ancora l’accoppiata Volpicelli – Turitto mette a segno due marcature, prima che Calaprice renda meno amaro il passivo per il 6-2 finale.
Per il Francavilla Calcio di Calabrese, niente da fare con la Pro Italia Galatina allo Specchia. Succede tutto nel primo tempo: alla rete galatinese di Fanigliulo, risponde l’autorete di Citto. Chiude i conti Giorgetti per il 2-1 in favore dei padroni di casa, punteggio con il quale termina la prima frazione e l’intero match.
In virtù di questi risultati, la Virtus è nel gruppo delle seconde (c’è anche l’Atletico Vieste) con 8 punti, mentre l’Ostuni compie un deciso passo in avanti a 7, nel gruppo delle quarte. Il Francavilla Calcio, invece, è tredicesimo con 4 punti, alla pari con la Fidelis Andria.
F. Tr.
Commenta per primo