Ciullo: “Risultato giusto, abbiamo giocato con troppi lanci lunghi”

BRINDISI- Mister Ciullo porta a casa il pareggio interno del suo Città di Brindisi con il Matera senza troppe recriminazioni, anche sull’espulsione: “Ho sbagliato – ha affermato – a mettermi in mezzo”. L’allenatore brindisino si è inoltre espresso sui pregi e sui difetti della sua squadra nella partita di oggi: “Penso che il risultato sia giusto. Il vento – ha spiegato – non favoriva le giocate su palle alte. Pellecchia in fase di non possesso poteva agire tra le linee come valore aggiunto, ma noi abbiamo fatto troppi lanci lunghi, così come i nostri avversari”. Il tecnico di Taurisano è soddisfatto della prima gara di campionato da titolare di De Martino:  “Lui è in crescita  – ha aggiunto -, era in ritardo di preparazione ed aveva bisogno di recuperare la forma. È stata una mia scelta farlo giocare dall’inizio in una partita importante come questa, assieme a Marsili hanno dato un buon contributo”. C’è attesa anche per il nuovo arrivo: “Albano –ha concluso Ciullo – per ora è un vice Gambino, anche se non è escluso che possano giocare assieme. Sono contento dell’arrivo di Diego, ma serve dargli tempo”.

L’allenatore materano Cosco, invece, qualcosa recrimina: “Meritavamo un po’ di più – ha esordito – anche se da parte nostra rimane il grande rispetto per Brindisi. Ciullo è un ottimo allenatore, ed ha una squadra concreta e dinamica”. Il finale, infatti, il Matera ha provato tutte le carte per fare il risultato: “Abbiamo messo dentro – ha spiegato – altri attacanti, volevamo vincere”. L’allenatore materano chiude con una battuta: “Da oggi farò il tifo per Brindisi”, anche in vista degli impegni dei biancazzurri con altre due big del campionato (Monospolis e Taranto nell’ordine).

È stata una partita speciale per il centrocampista ospite Giorgino, brindisino di nascita: “Questa – ha affermato – è la prima volta che gioco da avversario nella mia città. Ero molto emozionato, ma l’emozione è svanita subito dopo aver messo piede in campo, dobbiamo essere dei professionisti”.  In chiusura, un pensiero per le due squadre: “Saranno tra quelle – ha concluso – che si contenderanno la vittoria, il girone è veramente difficile ma noi speriamo di andare avanti nel miglior modo possibile”.

Una buona risposta per il Brindisi, oggi, è arrivata dalla difesa, dopo alcune sbavature contro la Gelbison: “Siamo stati- ha spiegato il difensore di casa Cacace – messi alla prova in maniera molto importante, siamo riusciti a fare una bella prova dopo che domenica scorsa abbiamo concesso molto”. Da Cacace arriva l’elogio del pubblico brindisino: “Siamo fieri – ha concluso – di essere riusciti a portare 3mila spettatori al Fanuzzi, ora vogliamo far crescere ancora di più l’entusiasmo”.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*