Ada Quartulli si dimette da Presidente del Porticciolo

BRINDISI- Non spiega le motivazioni, scrive al sindaco Consales e annuncia le sue dimissioni irrevocabili da presidente del porticciolo turistico Marina di Brindisi. Ada Quartulli lascia il suo incarico alla guida della società partecipata del Comune di Brindisi, incarico ricevuto dal sindaco Mennitti ma confermato anche dal commissario prefettizio Bruno Pezzuto. Quartulli aveva già consegnato le sue dimissioni il 31 dicembre scorso, alla scadenza naturale del mandato, ma Pezzuto le chiese di restare in regime di prorogatio sino a quando la nuova Amministrazione comunale non avesse nominato il nuovo presidente. Da maggio ad oggi una nuova nomina ancora non c’è stata, e così la presidente si dimette prima che arrivi il nuovo nome scelto dalla politica.

Dimissioni che arrivano però il giorno dopo il consiglio comunale che ha visto la maggioranza di centrosinistra non appoggiare sindaco e giunta sulla delibera per la modifica dello stato di Bocca di Puglia per l’apertura di un tabacchino all’interno del porticciolo.  Un servizio che si voleva fornire ai diportisti, dopo anche l’apertura di un supermercato. Dopo anni infatti all’interno del Marina di Brindisi nasceva qualche attività commerciale, ma la politica ancora una volta ha messo lo zampino.

Ada Quartulli  per il momento non vuol rilasciare nessuna dichiarazione, solo poche righe in una lettera presentata all’ufficio protocollo questa mattina indirizzata al sindaco Consales e per conoscenza agli altri soci di Bocca di Puglia.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*