BRINDISI- I bambini di Tuturano costretti a giocare al parco giochi di San Pietro Vernotico perché la frazione non ha un luogo per ospitarli. Il vice presidente del Consiglio comunale, esponente del Pdl , Pietro Guadalupi lancia un appello al sindaco Consales. Non vuole fare polemica, perché sarebbe sterile, ma dare un contributo alle idee.
Il rappresentante azzurro non fa sconti per nessuno, critica anche la sua parte politica disattenta in passato a questa tematica. “E’ diritto di tutti i bambini e di tutti i ragazzi- afferma Guadalupi- avere degli spazi idonei dove trascorre quel tempo che lo studio lascia disponibile allo svago. Seppure la città di Brindisi può fregiarsi di essere una delle città con più parchi, è pur vero che alcuni quartieri sono stati dimenticati. È penoso ad esempio riscontrare che i genitori della Frazione di Tuturano, siano costretti a portare i propri figli nella vicina San Pietro Vernotico per farli giocare nel Parco Modugno, che è molto più comodo da raggiungere”.
La situazione di Tuturano sarebbe simile a quella del quartiere Perrino. Guadalupi evidenzia che basterebbe circa 200 mila euro per attrezzare un parco per i più piccoli. “Questo problema- conclude il giovane del Pdl-certamente ha radici antiche e non mi sento di additare solo questa Amministrazione, ed infatti non mi sento di fare sconti a nessuno, neanche alla mia parte politica. Chi governa la città oggi potrebbe dare un segno importante e caratterizzarsi come l’Amministrazione “del fare” se realizzasse nella frazione di Tuturano un parco giochi, considerando che nel programma del sindaco vi è scritta la volontà di rivalutare la condizione dei auartieri periferici. Non parliamo di opere faraoniche realizzabili con milioni di euro, ma di un semplice parco giochi dal costo alla portata delle casse comunali”.
BrindisiOggi
Spero ci sia un seguito IMMEDIATO a questa sacrosanta richiesta. E che anzi facciano un parco giochi tanto bello (e sicuro) da attrarre perfino i vicini di San Pietro Vernotico.