BRINDISI- Una storia di inciviltà. In un luogo di tutti, pagato da tutti, ma che qualcuno pensa di poter imbrattare e sporcare a suo piacimento. E’ quanto accade ormai da anni sul pianerottolo del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Parenti, genitori e amici dei neonati si divertono a scrivere a caratteri cubitali il nome del bimbo, la data di nascita ed anche il peso. Imbrattate pareti e non solo, qualcuno ha scritto anche sui gradini. Eppure la Asl ha provveduto qualche mese fa a imbiancare, a spese degli utenti, le pareti per riportare un po’ di pulizia nell’ingresso di un reparto molto delicato.
Ma lo schifo continua, a nulla sono false le varie segnalazioni degli organi di stampa.
I visitatori non si limitano solo tappezzare l’area di scritte, fumatori poco educati, premesso che in ospedale è vietato fumare, hanno l’abitudine di gettare le cicche sulle scale e sul pavimento a ridosso della porta d’ingresso. Centinaia di sigarette spente. Come se l’ospedale non fosse di tutti e non meritasse maggiore rispetto.
Forse è arrivato il momento di qualche misura che funzioni da deterrente. Chissà, qualche telecamere forse potrebbe indurre incivili a cambiare strada.
Vi mostriamo le condizioni dell’ospedale Perrino attraverso questo video
BrindisiOggi
l’ospedale dovrebbe denunciare alle forze dell’ordine,questi atti vandalici,poi le forze dell’ordine dovrebbero prendere i nomi e le date scritte sulle mura ,rintracciare parenti o amici,tramite le cartelle cliniche e il gioco è fatto.denunciarli per atti vandalici contro il patrimonio pubblico.ci spero…….
QUESTI ANIMALI SONO COSI’ STUPIDI DA NON CAPIRE CHE L’OSPEDALE E’ ANCHE LORO…TELECAMERE IN TUTTA LA CITTA’ E MULTE, CHISSA’ QUANTI SOLDI, DIVENTEREMMO LA CITTA’ PIU’ RICCA D’EUROPA GRAZIE ALL’INCIVILTA’ DEI SUOI CITTADINI.