BRINDISI- Ci vuole un tecnico del settore e non un politico. La segreteria cittadina del Pd interviene dopo la notizia che il presidente dell’Autorità portuale Haralambides proporrà come segretario generale dell’ente Cosimo Casilli, politico leccese in quota al Pd. “ Apprendo stupito quanto riportato da alcuni giornali on-line rispetto- afferma il segretario cittadino Antonio Elefante– Nulla contro la persona , sicuramente competente nel proprio ambito professionale, ma la città di Brindisi – ancora una volta – deve sopportare e sottostare a scelte che vanno nella direzione opposta rispetto a quella giusta per ridare slancio ad una risorsa storica quale è il suo porto”.
Per Elefante si tratta di un vecchio modo di gestire le cose. “Ci indignano verso questo modo vecchio di gestire le cose, abbiamo raggiunto livelli insopportabili perché insopportabile è l’arroganza nel decidere non per meriti e competenze, ma per presunti colori politici- continua l’esponente democratico-Noi del Pd di Brindisi ci opponiamo a questo tipo di scelta che riteniamo sbagliata e incomprensibile e posso affermare che, il sindaco Consales non è stato messo a conoscenza di tale decisione. Il PD di Brindisi è convinto che merito e competenze siano parametri da imporre come modello ed esempio e in questa città non credo che tali virtù manchino. Non si riesce a comprendere come un Presidente, che ancora nulla ha dimostrato, al solo scopo di raggiungere quanto prima un bilancio approvato, proponga un politico – anche se del mio partito- che non risulta avere competenza nel settore; tra l’altro in una città , Brindisi, invidiata e storicamente ammirata per le sue tradizioni marittime.
E’ vero che da vent’anni il porto di Brindisi è in forte sofferenza, ma più che un farmacista a segretario generale, servirebbero tecnici del settore”.
Insomma il Pd, almeno di Brindisi, della nomina di Casilli e di un probabile accordo per la sua nomina non sapeva nulla.
Ma da qualche parte il professore greco il consigliere comunale di Galatone l’avrà conosciuto. Forse non a Brindisi.
BrindisiOggi
Il comunicato stampa del pd a nome del consigliere elefante sembra molto incoerente nelle dichiarazioni!Premesso che il pd è in maggioranza al comune ed ha quale rappresentate del comitato portuale lo stesso sindaco…a mio modesto parere doveva essere consales stesso ad illustrare determinate scelte ad assesori e consiglieri,atteso che lo stesso sindaco dichiara di essere daccordo alla nomina di casilli utilizzando questa attenta redazione!!!A chi credere allora??Nel frattempo il ns porto continua a cadere nella peggiore crisi,augurandoci che nn sia la ionian spirit soltanto a rimanere ormeggiata…