Enel perde primo test stagionale

MATERA– L’Enel Basket Brindisi non riesce a far suo il primo test stagionale. Una partita dal sapore particolare, con la compagine brindisina appena sbocciata che guarda come in uno specchio il suo passato prossimo: al torneo Bawer di Matera, infatti, si inizia con lo scontro tra i biancazzurri e la Sigma Barcellona di Perdichizzi, Maresca e Pinton, tre degli artefici della promozione in Lega A del 2009-2010. A questo,  si aggiungono i match molto sentiti che si sono disputati due anni in Legadue, sia in regular season che nella serie di semifinale dei playoff.

Il match è stato raccontato live sul profilo Facebook della società biancazzurra. Brindisi parte con tre piccoli in campo: il quintetto base per i biancazzurri è con Dyson, Lewis, Campbell, Todic ed Akingbala. I brindisini chiudono avanti il primo quarto 20-16, e confermano il vantaggio all’intervallo lungo (34-30). A metà gara il miglior marcatore è Zerini, con 6 punti.

La situazione si ribalta alla fine del terzo quarto: Barcellona passa avanti, conducendo 45-47 e poi allunga ancora a fine partita (59-65). Per Brindisi, il tabellino vede una distribuzione di punti tra i vari giocatori: quello che ne ha fatti più di tutti è stato Snaer, con 10, mentre per i siciliani è Young a metterne a segno 20, prendendosi il titolo di miglior marcatore della gara.

Oggi pomeriggio alle 18 sarà finale per il terzo e quarto posto, contro  l’Azzurro Napoli, che ha perso la semifinale con la squadra di casa.

Poi, la settimana prossima (13 e 14 settembre), sarà la volta dell’atteso esordio casalingo con il Memorial Pentassuglia.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*