Ritrovato il sedicenne scomparso

LATIANO- Ha finito di fare la spola tra Latiano e Napoli, il minore di origine marocchina, in regola coi permessi di soggiorno, che era precedentemente affidato alla comunità del centro brindisino, “La villa del sole”. Il giovane, infatti, si era allontanato, in prima battuta, dalla Puglia, dove alloggiava nella casa famiglia di Latiano, per essere rintracciato, poi, a Napoli.

Nel capoluogo partenopeo, il ragazzo è stato affidato a un’altra comunità, sotto la cui custodia sarebbe stato coinvolto in una rissa. In seguito alle lesioni riportate nella colluttazione, il giovane è stato ricoverato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Anche questa sistemazione, però non è stata di suo gradimento e, in poco tempo, il marocchino ha abbandonato anche la sua stanza di degenza, lo scorso 30 agosto.

I carabinieri di Latiano, oggi,  nel corso di un servizio perlustrativo, lo hanno rintracciato e tratto in arresto in paese, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione di aggravamento della misura cautelare di collocamento in comunità, emesso dalla Corte di Appello di Napoli, sezione feriale penale minorenni. Il minore, su disposizione dell’autorità giudiziaria mandante, quella campana, è stato accompagnato presso l’istituto penitenziario minorile di Napoli Nisida.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*