Emiliano mette mano alla giunta: Amati nominato assessore al Bilancio, a Piemontese la Sanità

BARI – Emiliano mette mano alla giunta regionale e tra i nuovi passaggi nomina Fabiano Amati, assessore al Bilancio, e Raffaele Piemontese assessore alla Sanità. Risolto così il problema del gruppo di Azione, che con Amati entra definitivamente nella maggioranza di centrosinistra.

La delega alla Programmazione dei Fondi di Sviluppo e Coesione e Europei è stata invece assegnata all’assessore Alessandro Delli Noci, già assessore allo Sviluppo Economico. La delega alle Risorse Idriche, Tutela delle Acque e Autorità idraulica, è stata assegnata all’assessore Donato Pentassuglia, già assessore all’Agricoltura.

Mentre Emiliano ha trattenuto a se’ le deleghe alle Infrastrutture, Difesa del suolo e rischio sismico, Demanio e Patrimonio.

Resta in sospesa la situazione con il Movimento 5 Stelle che da qualche mese era uscito dalla maggioranza, ritirando i suoi assessori. Ma si tratterebbe solo di una situazione momentanea, il governatore infatti ha lasciato ancora aperta la casella dell’assessorato al Welfare e la vice presidenza del Consiglio regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*