MESAGNE- La Casa di Zaccheo potenzia l’attenzione verso le fragilità psicologiche, grazie all’attivazione di un nuovo servizio di supporto psicologico gratuito che andrà a completare l’azione già portata avanti in questo settore.
Si rivolge a coloro che non sanno a chi chiedere aiuto o escludono il ricorso al sostegno psicologico a causa delle ristrettezze economiche in cui versano o sono bisognosi di un ascolto immediato, ma in difficoltà di fronte alle liste di attesa dei servizi pubblici.
«Con questa iniziativa – spiega don Pietro Depunzio – si intende mettere a sistema un’attenzione verso una problematica che è diventata ancora più marcata a causa dell’emergenza Covid-19, che ha avuto forti ripercussioni dal punto di vista umano ed esistenziale».
Il servizio «prevede colloqui in presenza, uno spazio ed un tempo in cui poter parlare dei propri pensieri e delle proprie emozioni, per affrontare una quotidianità rinnovata».
Il servizio di supporto psicologico sarà attivo su prenotazione presso la Casa di Zaccheo in Via M. Materdona, 95: chi lo desidera potrà contattare la referente per fissare un appuntamento (cell. 3402484783).
Commenta per primo