INTERVENTO/ In merito alle dichiarazioni dell’Assessore Antonucci a seguito del nostro comunicato ci permettiamo di segnalare che è stato frainteso il nostro obbiettivo esclusivamente rivolto a rappresentare le circostanze di fatto e non di certo “ad accampare scuse”.
È nostro interesse esporre in modo chiaro e diretto gli sforzi che AVRpA profonde per garantire tutti i servizi contrattualmente previsti nonostante le difficoltà ormai note e comunicate.
In particolare ribadiamo, ancora una volta, che l’assenteismo dovuto a un elevato indice di infortuni e malattia è divenuto patologico pari ad un tasso di circa il 20% e supera di oltre quattro volte la media nazionale (che si attesta a circa il 5%). Ciononostante, l’Azienda ha preso le contromisure assumendo nuovo personale e ricorrendo al lavoro straordinario di tutto quel personale diligente e responsabile; grazie allo sforzo congiunto di tutti è stata in grado di garantire tutti i servizi. In merito si precisa che oltre al potenziamento dell’organico prima indicato, AVRpA ha comunque correttamente provveduto per tempo alla copertura delle assenze programmate in termini di ferie e riposi oltre ad aver assorbito nel proprio organico un maggior numero di personale impiegato rispetto a quanto previsto dal piano industriale ed in particolare dal contratto di servizio.
Con questa nota vogliamo sottolineare l’importanza di un dialogo costruttivo e collaborativo tra tutte le parti per raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata e pulizia della città fissati dall’Amministrazione. Riteniamo che il confronto possa essere esclusivamente un’opportunità per trovare soluzioni condivise e promuovere il benessere collettivo. A dimostrazione di quanto sopra è nostra intenzione chiedere un ulteriore confronto diretto per le verifiche in contraddittorio del regolare comportamento di AVRpA ed in particolare della quantità delle risorse messe in campo senza badare ad alcun limite di spesa.
Ci impegniamo a continuare il nostro lavoro con trasparenza e dedizione per il conseguimento dei dichiarati risultati della cui fattibilità siamo fermamente convinti e rispetto ai quali assumeremo le responsabilità dipendenti dal nostro operato recependo nel modo più costruttivo possibile le istruzioni e gli indirizzi forniti dall’Amministrazione.
Si ringrazia per l’attenzione che verrà riservata alla lettura del presente comunicato e si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.
AVR
Commenta per primo