BRINDISI – Un importante passo avanti per la realizzazione delle opere per i Giochi del Mediterraneo che riguardano le strutture sportive della città di Brindisi. Il Comune di Brindisi ha affidato la progettazione di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione delle opere che interessano lo stadio Fanuzzi e gli interventi di urbanizzazione per il PalaPentassuglia. Quello per lo stadio Fanuzzi era stato già affidato, ora si è proceduto con la progettazione per le opere che riguardano la nuova viabilità in contrada Masseriola a servizio del Palasport.
Si tratta di opere per 10 milioni di euro che riguardano entrambe le strutture. Il commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, ha infatti inserito le opere per Brindisi nel masterplan dei Giochi che si svolgeranno a Taranto nel 2026 e che interesseranno anche le province di Brindisi e Lecce. Lo stadio Fanuzzi che era stato escluso dal primo piano e stato poi inserito con la nomina di Ferrarese a commissario.
Come si diceva si tratta di dieci milioni di euro: sei per lo stadio e quattro per i parcheggi del palasport. Assieme a questi altri fondi sono stati stanziati anche per Francavilla Fontana , Fasano e Oria. Si tratta di una corsa contro il tempo mancano infatti 749 giorni, così come lo stesso commissario ha ricordato su Fb per lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo, ma nel percorso ci sono ancora tante grandi opere da realizzare per le quali si attendono i decreti attuativi del governo per il via libera.
Commenta per primo