Lotta contro il caporalato, Arpal in Prefettura

BRINDISI- Si è svolto ieri, lunedì 29 luglio, presso la Prefettura di Brindisi, il ciclo di audizioni convocato dalla delegazione della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, guidata dal presidente, sen. Tino Magni.

Durante la giornata si è svolto anche l’Audit di ARPAL Puglia, rappresentata dal  cav. dott. Gianluca Budano, direttore generale dell’Agenzia, dal dott. Luigi Mazzei, dirigente U.O. Coordinamento Servizi per l’impiego dell’Ambito di Lecce-Brindisi-Taranto e dalla dott.ssa Anna Loparco, Responsabile Unica P.O. dell’Ambito territoriale di Brindisi.

Gli interventi raccolti serviranno a favorire la costruzione di un contesto di analisi quanto più chiaro e aderente alla realtà circa le problematiche occupazionali del comparto agricolo e di quelle legate alla piaga del caporalato e del lavoro sommerso nel brindisino e testimoniano il ruolo strategico che l’Agenzia Regionale svolge sul territorio.

Ancora una volta ARPAL, a fianco delle alle altre istituzione pubbliche, si schiera a favore del bene comune mettendo a disposizione competenze, know-how e informazioni utili alla risoluzione di gravi questioni sociali e lavorative che attanagliano storicamente il nostro Paese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*