BRINDISI- Sono cominciati ieri con la tradizionale processione delle statue dei santi i festeggiamenti in onore di San Teodoro d’Amasea e San Lorenzo da Brindisi. La suggestiva cerimonia religiosa ha rappresentato il passaggio di testimone tra il Medieval Fest, che ha riempito il centro del capoluogo giovedì 29 e venerdì 30 agosto, e la festa patronale molto sentita dai cittadini.
Il concerto del giovane rapper Fedez ha visto piazzale Lenio Flacco assalito da una frotta di teenager, spesso accompagnati dai genitori un po’ spaesati. Per fare posto al concerto, il tradizionale Palio dell’arca, quello degli schifarieddi, le piccole imbarcazioni da pesca che si cimentano in una gara unica nel genere, è stato spostato a domani alle 18.00. Il punto di partenza, come al solito, sarà la cima della scalinata virgiliana. Alle 20, in piazza della Vittoria, si terrà un concerto bandistico e alle 22, in piazza Duomo, sarà ancora il medioevo a farla da padrone, con lo spettacolo a tema Rondeau de Fauvel. Domani, alle 21, sulla scalinata virgiliana, Giovanni Mauriello, artista partenopeo, tra i fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare, si esibirà in concerto.
Lunedì 2 settembre i festeggiamenti si chiudono in jazz con Raffaele Casarano & Locomotive in Tra-Dizioni, un trio di musicisti d’eccezione per l’ultimo spettacolo sulla scalinata alle colonne romane. Sarà possibile seguire tutti gli eventi in cartellone per i festeggiamenti in onore di San Teodoro d’Amasea e San Lorenzo da Brindisi sul nostro sito, grazie alla diretta streaming che partirà oggi dalle 19.45.
M.D.
Commenta per primo