BRINDISI-Nasce la ‘Happy Casa Brindisi School Cup 2024’ il torneo di basket destinato a studenti e studentesse delle scuole superiori, che parte dalla dimensione agonistica della pallacanestro giocata, per svilupparsi e arricchirsi attraverso diverse attività, con l’intento di coinvolgere i ragazzi e le ragazze, rendendoli al contempo destinatari e attori protagonisti del torneo.
FINALITÀ
Attraverso il sodalizio tra il mondo sportivo ed educativo, ci si propone di massimizzare la possibilità di veicolare valori e promuovere salute ed inclusione.
OBIETTIVI
- Favorire l’esperienza del lavoro di squadra finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo condiviso, sperimentando vissuti di appartenenza e di legame con il proprio gruppo, con la scuola e, prospettivamente, con il territorio.
- Avvicinarsi al mondo lavorativo con un focus sull’organizzazione delle attività di cui devono dotarsi le società sportive.
ATTIVITÀ
Le scuole coinvolte saranno chiamate ad invitare tutti gli studenti e le studentesse a partecipare al torneo, grazie alla possibilità di dedicarsi a diverse attività e scegliendo in quale mettersi maggiormente in gioco in base ai propri desideri e propensioni:
- Costruzione della squadra che disputerà il torneo di pallacanestro cinque contro cinque;
- Ideazione della grafica della maglia da gioco rappresentativa della propria scuola che verrà indossata dagli studenti;
- Costituzione di un gruppo di lavoro che si occupi di sviluppare piattaforme web e social, programmare e gestire un piano di comunicazione.
- Creazione di un gruppo Cheerleader/Crew Dance per la realizzazione di coreografie coinvolgenti a sostegno del proprio Istituto.
- Piano marketing-pubblicitario ideando la campagna abbonamenti Happy Casa Brindisi per la prossima stagione sportiva.
- Torneo interno di EBasket (piattaforma ESports gaming con gioco online a NBA2024)
Commenta per primo