Soldi per la festa patronale, Don Adriano: “Il Comitato è estraneo”

 BRINDISI- Il Comitato Feste Patronali città di Brindisi è completamente  estraneo alla raccolta di denaro che qualche  “buontempone” sta facendo in questi giorni tra i commercianti del centro storico. Parola di Don Adriano Miglietta, presidente del comitato, che oggi con una nota stampa ha voluto manifestare la sua contrarietà:

“In merito alla spiacevole vicenda circa la presunta richiesta di contributi economici messa in atto da taluni, i quali avrebbero anche rilasciato ricevute a nome del Comitato Feste Patronali Città di Brindisi, dichiaro l’assoluta estraneità del sottoscritto a quanto avvenuto”.

 Don Adriano aggiunge “Il sottoscritto, mai è venuto a conoscenza di tali episodi e mai avrebbe avallato o autorizzato tali azioni. Come è noto a tutti, infatti, da quest’anno il Comitato si occupa solo ed esclusivamente della preparazione degli aspetti religiosi della festa”.

Così il comitato si è occupato dell’aspetto organizzativo dei festeggiamenti religiosi, il Comune di Brindisi, invece, anche di quello finanziario. Ieri il sindaco ha ribadito che nessuno è autorizzato a chiedere soldi per dei servizi per i quali l’amministrazione ha già largamente provveduto.

Eppure qualcuno ci ha provato e qualche ingenuo commerciante c’è cascato corrispondendo seppur piccole somme  a fronte di una ricevuta che porta il timbro proprio del Comitato Feste Patronali.

Il Comune di Brindisi si è riservato di denunciare quanto è accaduto proprio nell’interesse della Città e dei cittadini.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*