BRINDISI- Da Brindisi a Dallas l’Enel Ginnastica La Rosa continua a collezionare grandi successi. Dopo i brillanti risultati stagionali arriva il biglietto per l’America in particolare per la giovane atleta brindisina Fabia Ungaro, che avrà la possibilità di allenarsi con le migliori ginnaste del mondo.
Giunta sul podio del campionato nazionale allieve, svoltosi a Milano nel mese di marzo, Fabia Ungaro ottenne anche il biglietto per prendere parte a questa importante opportunità oltreoceano con la società del presidente Antonio Spagnolo che colleziona così un nuovo importante traguardo. Dopo una sosta a Venezia, per un allenamento con il responsabile del settore giovanile della nazionale italiana, la truppa brindisina, insieme all’istruttore Luigi Piliego, ha raggiunto gli Stati Uniti dove resteranno sino al 3 settembre prossimo, con la federazione che ha inviato anche atlete ancora più giovani della stessa Ungaro.
Se la tappa statunitense è stata a lungo atteso dall’intero movimento, sempre questa estate ha inoltre regalato una ulteriore novità di prestigio per la società brindisina: l’Enel La Rosa Brindisi infatti, dal mese di giugno, è diventata Centro tecnico federale del Sud Italia, un riconoscimento che porterà tutte le ginnaste e le società del meridione a fare riferimento all’accademia di Brindisi; a rotazione verranno nel centro adriatico infatti atleti provenienti da Sicilia, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Molise ed Abruzzo.
“Possiamo dire – afferma Antonio Spagnolo, presidente “La Rosa Brindisi” – che l’accademia di Brindisi è un fiore all’occhiello della federazione che sforna campioni. Fabia è solo la punta di un’ iceberg, dietro ci sono ginnaste dello stesso valore che hanno bisogno ancora di un po’ di tempo per maturare. Un grazie va all’Iacp per la struttura, all’esperienza e professionalità degli allenatori Daniela Scivale Francesca Guadalupi Antonella Ragno Erica Saponaro grazie ai quali a giugno, nel settore GPT, abbiamo vinto 4 titoli Italiani. Quest’anno inoltre faremo la serie A2 con una squadra tutta rinnovata e fra un mese inizia anche il campionato di serie C oltre al fatto che nella ritmica Silvia Lapomarda sta costruendo una squadra con cui debutteremo nel 2014. Un ringraziamento infine alle fisioterapiste Rosi e Laura ed al dott. Dino Furioso così come a tutti quelli che credono in noi, con in testa il presidente regionale Lorenzo Cellammare”.
BrindisiOggi
Commenta per primo