Aeroporto del Salento, 50milioni di euro per ammodernare la pista, nuove telecamere e un parcheggio multipiano

BRINDISI- È stato presentato ufficialmente questa sera il Piano Strategico di Aeroporti di Puglia 2024/2026 alla presenza del presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli e di 17 sindaci del territorio provinciale. L’iniziativa, promossa da Federalberghi Brindisi su impulso del presidente Pierangelo Argentieri, si è svolta nel salone di rappresentanza del palazzo di via De Leo.

Il Presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile e il Direttore di Aeroporti di Puglia Marco Catamerò hanno illustrato il piano di investimenti di oltre 50 milioni di Euro, parte dei quali già spesi, e le opere per l’imminente G7.

Si tratta di innovazioni che riguardano non solo l’aerostazione, ma tutti i sistemi e sottosistemi infrastrutturali che ne sono parte imprescindibile di qualificazione.

Solo per citare quelli a visibilità: Riqualificazione della pista; Nuovo piazzale aeromobili; Tendostruttura arrivi extra Schengen; Nuovo sistema di smistamento bagagli; Parcheggio auto multipiano (in gara); Vip lounge (in esecuzione); Ammodernamento del sistema delle telecamere (TVCC); Adeguamento sismico del terminal; Raddoppio dell’Aerostazione

“L’occasione è particolarmente significativa – ha dichiarato il Presidente Matarrelli – considerata la posizione strategica del nostro territorio e tenuto conto di quanto l’implementazione del sistema aeroportuale possa contribuire allo sviluppo della Puglia, e quindi della Provincia di Brindisi, e del nostro modello di attrattività”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*