BRINDISI- Per questo, Domenica 21-28 gennaio e 4 febbraio l’ITT “Giovanni Giorgi” di Brindisi riaprirà le porte alle famiglie delle studentesse e degli studenti di terza media a partire dalle ore 10:00.
Gli ospiti, oltre a incontrare il Dirigente Scolastico, Mina Fabrizio, il suo Staff, tanti docenti e studenti che insieme illustreranno quello che si fa al “Giorgi”, potranno, se lo desiderano, formalizzare l’iscrizione nelle segreterie della Scuola.
Gli studenti di terza media potranno anche partecipare al progetto “STEAM e dintorni. Quando l’innovazione incontra la didattica di ogni giorno”, partecipando a brevi laboratori monotematici su uno specifico argomento del nostro piano di studi. I laboratori, ideati su “misura” degli alunni di classe terza, sono volti a suscitare in loro interesse e curiosità.
Il “Giorgi” rappresenta un’eccellenza della Scuola pugliese, perché da oltre 60 anni forma studentesse e studenti professionisti in diversi campi del settore tecnologico. Infatti, offre al territorio brindisino e leccese percorsi di formazione e specializzazione in Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, Meccanica, Meccatronica ed Energia, aprendo le porte del futuro a tantissimi diplomati, che hanno trovato occupazione in poco tempo e che si sono distinti negli studi accademici.
Per più di 60 anni, il motto del “Giorgi” è stato coltivare il futuro, per adeguare le competenze delle alunne e degli alunni alle esigenze della vita quotidiana e del lavoro nel mondo contemporaneo. Ed è per questo che continua ad aprirsi al nuovo, innovando costantemente l’Offerta Formativa, offrendo percorsi scientifico-tecnologici (STEM) a ragazze e ragazzi, promuovendo la parità di genere. Questi percorsi favoriscono una mentalità basata sulla risoluzione di problemi, alla base delle innovazioni tecnologiche che guidano il progresso nella società.
L’ingresso è libero e non occorre prenotazione.
Scuola Aperta ritornerà nelle domeniche 28 e 4 febbraio 2024, sempre negli stessi orari.
E’ possibile essere informati sulle numerose attività e novità della Scuola visitando il sito www.ittgiorgi.edu.it, la pagine FB @ITTGiorgiBrindisi, e Intagram itt_giorgi_brindisi .
Commenta per primo