INTERVENTO/Pur non avendo nulla di personale, abbiamo dimostrato nel corso dell’ultimo anno, che lo stesso Presidente ha operato senza una visione politica globale mirata, solo ed esclusivamente, alla crescita del porto di Brindisi sia in termini di incremento merci che passeggeri.
Per le ragioni di cui sopra, pienamente condivise da tutti gli iscritti all’Associazione “Il Faro”, abbiamo deciso che, per noi,il Presidente dell’Autorita’ portuale di Brindisi Hercules Haralambides non può più essere l’interlocutore responsabile della gestione del porto di Brindisi.
Come è possibile che una città che vive di industria e porto sin dagli anni sessanta non abbia creato una classe professionale (ingegneri, architetti, geologi, ecc…) in grado di affrontare e risolvere i maggiori interventi strutturali?
Abbiamo l’impressione che il Presidente dell’Autorità Portuale, congiuntamente ad altri, abbiano l’opinione che la popolazione di Brindisi viva con l’anello al naso e nelle caverne.
Basta, siamo stanchi anche di sentire la voce e di vedere la spiacevole morfostruttura di chi, pur con una retribuzione che ci vergogniamo anche di riportare, ha goduto degli incommensurabili piaceri di vivere nella nostra città ed accanto ad un popolo che lo ha accolto con la speranza (vana) di essere l’artefice della rinascita del porto.
Raffaele Giove
Presidente Associazione Operatori Turistici “Il Faro”
Commenta per primo