BRINDISI- Un sostegno, da donna a donna, per affrontare il periodo duro e buio della malattia. Saper essere accanto a chi soffre e a chi vuole riprendere in mano, con tutta la forza, le redini della propria vita. Una nuova iniziativa di promozione sociale, targata Colonne Shopping Centre, che riguarda l’informazione e la prevenzione a favore delle donne, per non abbassare mai la guardia sulla lotta ai tumori.
Nel periodo prenatalizio, dal 9 al 23 dicembre 2023, tutti coloro che entreranno nello Shopping Centre, avranno l’opportunità di conoscere una realtà associativa “Cuore di donna”, presente con diverse sedi in Italia e anche a Brindisi, che ha come scopo fare informazione e prevenzione sulla salute delle donne.
“Cuore di Donna – più forti insieme” è nata dall’impegno di un gruppo di donne, unite nella volontà di affiancare e dare coraggio a chi sta attraversando il momento difficile della malattia.
Le socie con il loro corner nel Colonne Shopping Centre saranno pronte a dare informazioni sulle patologie oncologiche di tipo femminile e a promuovere le attività di prevenzione, soprattutto per ciò che riguarda il tumore al seno. Cercheranno, inoltre, di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sui risvolti che le patologie tumorali hanno, oltre che sul piano fisico delle stesse pazienti, anche sul piano sociale. Attraverso il partenariato con Colonne Shopping Centre, in linea con la propria Corporate Social Responsibility (la responsabilità sociale dell’impresa), conferma la sua volontà di essere accanto a tutte le realtà del territorio e a dare voce a chi si impegna per un mondo più giusto.
Commenta per primo