Primo corso di formazione sulla Dieta Mediterranea destinato agli chef del gruppo GB Hotels di Abano Terme

BRINDISI- Il primo corso di formazione sulla Dieta Mediterranea destinato agli chef del gruppo GB Hotels di Abano Terme, una delle più importanti realtà alberghiere italiane e dall’indiscusso prestigio internazionale, si è rivelato un vero successo.

L’attività formativa, promossa dalla Fondazione Dieta Mediterranea, ha fornito le conoscenze necessarie agli chef per la preparazione di piatti completi dal punto di vista nutrizionale, in grado di interpretare in maniera attualizzata la ricchezza della tradizione, e identificare pienamente i principi espressi dalla Dieta Mediterranea. Il percorso si è articolato in lezioni e laboratori di cucina applicata, curate dal dott. Daniele Nucci, nutrizionista e ricercatore dell’Istituto Oncologico del Veneto dal ricco backgroud in enogastronomia, sino alla cena finale di degustazione.

L’evento conclusivo, cui hanno preso parte la prof.ssa Stefania Maggi, presidente della Fondazione Dieta Mediterranea, lo stesso dott. Nucci, il dott. Maurizio Grassetto e la dott.ssa Francesca Fornasini dell’équipe medica dei GB Hotels, alcuni illustri clinici dell’Università di Padova e del Policlinico di Abano Terme, ha sancito in maniera inequivocabile le eccellenze gastronomiche espresse dai maestri di cucina del gruppo GB Hotels di Abano Terme, arricchite dalle competenze acquisite sulla Dieta Mediterranea, con la preparazione di un menù che, spaziando dal mare alla terra, ha saputo raccontare il pattern nutrizionale migliore al mondo.

Il percorso di formazione ha definito il primo riconoscimento ufficiale della Fondazione Dieta Mediterranea agli operatori della ristorazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*