ANCONA- In manette il secondo rapinatore del colpo alla gioielleria Giovi Gold a Brindisi. Si tratta di Roberto Andriulo , 41 anni, l’uomo è stato stato individuato ed arrestato su di una spiaggia a Falconara Marittima, nei pressi di Ancona. Andriulo era in compagnia di alcuni amici e sorseggiava un cocktail quando è stato raggiunto dai carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi, alla vista dei militari non ha opposto resistenza.
Il 41enne è considerato responsabile della rapina alla gioielleria Giovi Gold di Aida Barretta, su Corso Garibaldi. I fatti risalgono allo scorso 6 agosto, Andriulo, intorno alle 17.00, con la complicità di Giuseppe Di Bello, 33 anni, avrebbe fatto irruzione nel negozio di preziosi e sotto la minaccia di un’arma, dopo aver immobilizzato la commessa, si sarebbe appropriato di denaro contante per 3mila euro e diversi gioielli per poi fuggire via.
Quattro giorni dopo il colpo era stato individuato ed arrestato Giuseppe Di Bello. I malviventi avevano agito a volto scoperto e questo aveva facilitato di gran lunga la loro identificazione. Resta il dubbio sul terzo uomo, quello che secondo gli investigatori, spacciandosi per un tecnico dell’Acquedotto Pugliese, sarebbe entrato poco prima della rapina, nel negozio per controllare la situazione. Le indagini proseguono.
Lu.Pez.
Commenta per primo