BRINDISI- Anche quest’anno, a Torino, sul Fiume Po, si è tenuta una tra le più famose regate di fondo del canottaggio internazionale: la “SilverSkiff”. Questa edizione è la trentadue anni, ha quasi sempre visto la presenza degli atleti del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi che quest’anno festeggiano le nozze d’argento 25° anno di partecipazione con la Reale Società Canottieri CEREA società organizzatrice.
Anche quest’anno, tra il 4 ed il 5 novembre, hanno solcato le acque del fiume, portando a casa degli ottimi risultati.
Nella giornata di Sabato 4 Novembre si è tenuta la regata chiamata “KinderSkiff”, dedicata alle categorie non agonistiche (dai 10 fino ai 14 anni), sulla distanza di 1Km, per le categorie degli allievi B1/B2 (11 e 12 anni) e di 4Km per le categorie Allievi C e Cadetti (13 e 14 anni).
Sul singolo 7.20 Allievi B1 maschile, grande risultato quello del piccolo Alessio IAIA, che, dopo una gara impegnativa, ottiene il nono posto nella sua categoria su 30 iscritti. Per il Singolo 7.20 Categoria Allievi C maschile invece, Paolo CENTONZE ottiene la trentacinquesima posizione, su ben 70 iscritti nella sua categoria.
La giornata di Domenica 5 Novembre è invece la giornata della SilverSkiff, disputata sugli 11Km, alla quale sono iscritti atleti molto importanti, come campioni del mondo e campioni olimpici. Nicola CENTONZE, nel singolo categoria under19 maschile, fa scivolare velocemente la barca tra le curve del fiume, raggiungendo la diciannovesima posizione su 48 atleti in gara, mentre è buono anche il risultato di Francesca MARTIGNANO, alla sua prima SilverSkiff, nel singolo categoria under17 femminile.
Buono anche il risultato di Francesco Tanzarella, che, dopo una bella gara, arriva diciottesimo su ben 66 atleti nel singolo categoria under17 maschile.
Soddisfacente quindi il bilancio degli atleti del G.S.VVF di BRINDISI, che con questa regata danno il completo inizio alla stagione invernale, punto di partenza della preparazione delle regate del prossimo anno. “La SilverSkiff, grazie alla sua cornice ed alla sua importanza, è una regata alla quale teniamo molto, soprattutto perché è un banco di prova per vedere la propria condizione psicofisica prima di addentrarsi nella preparazione invernale. Adesso testa alla preparazione ed ai prossimi appuntamenti remieri, ai quali dobbiamo arrivare preparati ed in forma, per affrontarli al meglio” queste le parole dell’Allenatore del gruppo, Antonio Coppola.
BrindisiOggi
Commenta per primo