BRINDISI – Ci saranno un centinaio di venditori ambulanti, parcheggi di scambio, navette gratuite dalle 19 alle 2 e il raddoppio del servizio di motobarca. Così l’amministrazione ha organizzato viabilità e logistica nelle giornate di festa patronale. Dal 29 agosto la città avrà blocchi e zona di accesso per consentire ai pedoni di spostarsi nelle aree della festa in sicurezza.
Il concerto di Fedez si svolgerà in piazzale Lenio Flacco mentre per gli altri riti il palco sarà allestito ai piedi della Scalinata Virgiliana. Il sottopasso di via Tor Pisana sarà aperto anche di notte e il parcheggio di via del Mare destinato in gran parte ai venditori. Le giostre saranno sistemate in via Spalato e da viale Arno, via Dalmazia e dai due parcheggi vicino all’ex Di Summa e vicino alla scuola di via Dei Mille, sarà possibile raggiungere i centro con i mezzi pubblici. Dal Casale, invece, la motobarca raddoppierà il servizio.
Stamattina a Palazzo Nervegna si è svolta la conferenza dei servizi in cui sono stati affrontati i problemi logistici relativi anche alla collocazione delle bancarelle.
La proposta di Confcommercio di mettere a disposizione spazi da 32 metri quadrati a 500 euro è stata bocciata: proprio come precisato nel bando, i commercianti potranno avere gazebo di 16 metri quadrati a 400 euro. Rispetto a ieri il numero di richieste degli spazi è aumentato e l’amministrazione ha deciso di accettare altre domande fino ad esaurimento: per ora ci sono 18 richieste giunte da commercianti di prodotti alimentari e circa 85 di oggettistica varia. Anche per i generi alimentari potrebbe esserci la possibilità di sistemarsi su lungomare Regina Margherita. L’amministrazione ha chiesto a Monteco e Multiservizi di provvedere a pulire tutti gli spazi cittadini per presentarsi decorosa e pulita a coloro che la raggiungeranno durante i giorni della festa.
F.C.
Commenta per primo