Sorpreso a rubare soldi e tabacchi, in manette 35enne. Ricercati due complici

MESAGNE- Beccato mentre rubava in una rivendita di tabacchi, finisce in manette un 35enne di Latiano, Alessandro Zaffiro. Fuggono via i due complici.

E’ accaduto questa notte a Mesagne intorno alle 2.30. Una volante ha intercettato i malviventi nei pressi del Bar Tabacchi in via Antonacci. Tre uomini a volto scoperto si erano introdotti in una casa disabitata il cui cortile confina con l’esercizio commerciale. Scavalcando i muri e con l’aiuto di una tronchese ed un piede di porco avevano scardinato la porta retrostante del bar. I tre una volta all’interno si sono impossessati di numerose stecche di sigarette per un valore di 800 euro e del denaro contenuto in una slot machine. Mentre i ladri fuggivano via attraverso i cortili, è arrivata la volante che da tempo monitorava il Bar Tabacchi , preso spesso di mira dai ladri negli ultimi tempi (tre furti in tre mesi).

Gli agenti del commissariato di Mesagne , guidato dalla dirigente Sabrina Manzone, sono entrati in azione e sono riusciti a bloccare uno dei tre malviventi, Alessandro Zaffiro, già conosciuto alle forze dell’ordine per furto e reati contro il patrimonio. Sono sfuggiti all’arresto gli altri due complici che nella fuga hanno abbandonato per strada la refurtiva poi recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Ora Zaffiro è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso e rinchiuso nel carcere di Brindisi a disposizione del pm di turno Savina Toscani.

Le indagini proseguono al fine di identificare anche gli altri due complici di Zaffiro.

Lucia Pezzuto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*