La Pennetta torna in campo a New Haven ma cede nel doppio

NEW HAVEN– Flavia Pennetta deve cedere il passo al ritorno in campo al New Haven Open , stavolta nel doppio con  la statunitense Lisa Raymond. Le avversarie, l’altra americana Liezel Huber e la spagnola Nuria Llagostera Vives.

L’incontro non inizia bene per la brindisina e la sua compagna, che subiscono al primo gioco il break in avvio delle loro avversarie. I successivi tre giochi, però, hanno lo stesso copione e si arriva sul 2-2 senza che nessuna delle due coppie sia stata capace di tenere il servizio. L’allungo decisivo arriva da parte di Huber e Llagostera Vives al nono gioco, con il break che consente il 4-5 ed il servizio per il match: alla prima palla set, l’americana e la spagnola portano a casa il parziale 4-6.

Il secondo set invece vede subito il break al primo ed al terzo game di Huber e Llagostera Vives, che vanno sino allo 0-3. Al quarto gioco c’è il riscatto di Pennetta e Raymond, che strappano il servizio alle avversarie così come al sesto game e si riportano in parità. Al nono gioco, però, c’è il nuovo break della spagnola e della statunitense: è di nuovo 4-5 e servizio (stavolta per il match) nelle loro mani. Stavolta c’è il controbreak di Pennetta e Raymond, che annullano un match point sul 30-40 ed un altro ai vantaggi. A seguire, però, Huber e Llagostera Vives strappano ancora il servizio alla brindisina ed alla sua compagna e vanno ancora a servire per la partita: è subito 0-40 e tre palle-match, e la seconda è quella buona. Finisce 5-7, in 1 ora e 26 minuti del totale dell’incontro.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*