Lavori pubblici e decoro urbano, il Comune ai cittadini: “Inviateci le vostre segnalazioni”

dav

BRINDISI- Il Comune di Brindisi annuncia l’istituzione di due nuovi indirizzi e-mail dedicati alle segnalazioni riguardanti i lavori pubblici e il decoro urbano. Questa iniziativa mira a coinvolgere attivamente i cittadini invitandoli alla collaborazione per una comunità più sicura, ordinata e vivibile.

I due indirizzi e-mail dedicati alle segnalazioni sono i seguenti:

lavoripubblici@comune.brindisi.it: Questo indirizzo e-mail raccoglie segnalazioni riguardanti aspetti legati ai lavori pubblici nel territorio comunale di Brindisi. Ogni segnalazione aiuterà l’Amministrazione Comunale a individuare tempestivamente i punti critici, programmando secondo le risorse disponibili, gli interventi necessari per migliorare la qualità delle infrastrutture pubbliche.

decorourbano@comune.brindisi.it: a questo indirizzo e-mail possono essere inviate segnalazioni inerenti il decoro urbano e l’igiene del territorio. I cittadini potranno utilizzarlo per segnalare situazioni che compromettono l’aspetto estetico e la vivibilità della città.

Ogni cittadino che intende inviare una segnalazione è tenuto a fornire le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome del segnalante
  • Recapito Telefonico per eventuali contatti
  • Luogo preciso della segnalazione (indirizzo, incrocio, nome della via, ecc.)
  • Fotografie che documentino chiaramente l’oggetto dell’intervento

Non verranno prese in considerazione le richieste mancanti dei requisiti sopra descritti.

La riservatezza delle informazioni personali fornite sarà garantita e saranno utilizzate esclusivamente per finalità connesse all’elaborazione dell’intervento.

L’Amministrazione Comunale di Brindisi ringrazia sin da ora tutti i cittadini che vorranno collaborare attivamente per il raggiungimento del benessere e della crescita della nostra comunità.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Non è per essere disfattista…ma tempo fa analoga iniziativa fu presa da un amministratore locale, che mise a disposizione addirittura il suo indirizzo di posta elettronica… e non ricordo di aver ricevuto alcun riscontro! Anche le segnalazioni fatte personalmente ai diversi assessori in carica sono sempre rimaste lettera morta… Se si vuole fare qualcosa di buono per il decoro della città basta parcheggiare l’automobile in piazza Santa Teresa, o sul lungomare, e andare a piedi in Municipio, e prendere nota… oppure leggere le innumerevoli segnalazioni pervenute da tutti gli altri quartieri nel corso dei decenni e rimaste lettera morta! Per non parlare dei vigili urbani, ai quali dovrebbe essere proibito l’uso del cellulare in servizio… o gli operatori ecologici….che arrivano con l’ape di servizio sulla zona assegnata per la pulizia, sbrigano tutte le telefonate personali della giornata, e poi ripartono… magari un contributo potrebbero darlo anche loro!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*