BRINDISI- È stato consegnato il forno crematorio per animali d’affezione, appena le condizioni meteo lo consentiranno verrà installato presso il canile comunale di Brindisi.
Sarà il primo forno crematorio del territorio provinciale, un servizio per le numerosissime famiglie che accolgono nelle proprie case un amico a quattro zampe e che potranno così affrontare con dignità il passaggio della fine della vita.
Allo stesso tempo la scelta ha ragioni anche ambientali perché le spoglie degli animali, se non correttamente trattate, potrebbero generare problemi di carattere igienico-sanitari.
Un altro importante traguardo raggiunto per una città sempre più moderna e amica degli animali.
BrindisiOggi
TANTO amica degli amica degli animali! e difatti i cani scorrazzano felici senza guinzaglio, lasciando le loro deiezioni dove più gli piace…e ora che sono arrivati anche i cinghiali, chissà che banchetti, con tutti i rifiuti lasciati per strada…
maria hai anticipato il mio commento,purtroppo non è colpa dei solo cittadini ma anche delle amministrazioni ,in tutti questi anni sono stati sordi e ciechi anche nei confronti delle tante associazioni di volontari che si sono fatti carico di tutto compreso.