BRINDISI- Il 23 marzo scorso si è svolta la gara semifinale dei CAMPIONATI DI ITALIANO edizione 2023, a cui hanno partecipato i sei studenti che avevano superato la prima fase della competizione del 27 febbraio.
La manifestazione è inserita nel programma della Valorizzazione delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito ed è patrocinata dall’ Accademia della Crusca. Gli studenti Christian Laconi, Francesco Lapolla, Alberto Volgo del biennio e Giovanni
Ancora ,Emanuele Cassiano , Angelo Pasquariello del triennio, guidati dalla professoressa Liliana Caponetto, referente del progetto, hanno ottenuto ottimi risultati.
In particolare Francesco Lapolla e Giovanni Ancora hanno meritato il primo posto nella classifica dell’area degli istituti Tecnici sia per la città di Brindisi che per la provincia di Brindisi, rispettivamente nella categoria Junior e Senior.
Degni di nota anche i piazzamenti a livello regionale, dove i ” giorgini “ si trovano nella parte più alta della classifica.
Un plauso a questi ragazzi ,che anche nell’ ambito delle discipline umanistiche si sono fatti onore e hanno portato in alto il vessillo dell’ ITT G.GIORGI di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo