FASANO- Maria partorisce davanti agli occhi di numerosi visitatori la sua giraffina Marco. E’ accaduto allo zoo Safari di Fasano. “Nel nostro zoo- spiegano dalla struttura- dove è ospitato il più grande gruppo di giraffe in cattività con 25 esemplari presenti attualmente, le nascite di queste splendide creature sono quasi una routine e generalmente queste avvengono nei ricoveri chiusi, per ragioni di tranquillità e privacy delle madri. Ma questa volta Maria, una giovane femmina primipara di soli 4 anni d’età, ha deciso spontaneamente di partorire in pochissimo tempo e senza alcuna problematica all’aperto ed in pieno giorno, sotto gli occhi di decine di visitatori in auto che hanno così potuto osservare con discrezione e meraviglia, da qualche decina di metri di distanza, una delle massime meraviglie della natura e cioè il primo “tuffo” alla vita di una minuscola giraffina maschio, che ha affrontato come natura vuole il suo primo respiro cadendo al suolo da circa 2 metri di altezza (le giraffe partoriscono in piedi e questa è proprio la normale modalità di nascita)”.
I rangers hanno deciso di chiamare il nuovo arrivato Marco, pilotati in questo dai tanti utenti Facebook che hanno partecipato al sondaggio per la scelta del nome.
Intanto lo zoo attende di conoscere l’esito della necroscopia effettuata lo scorso 5 agosto sulla tigre Samir, che il 27 luglio scorso è morta improvvisamente dopo due settimane dall’arrivo nella struttura di Fasano.
BrindisiOggi
Commenta per primo