BRINDISI – Quante volte davanti ad un problema legale, ci siamo chiesti “cosa fare”. La necessità di avere almeno un consiglio o qualcuno che ci indicasse la strada. Nasce così a Brindisi lo sportello di informazione legale “Non so cosa fare”, gestito dalle avvocate Marianna Laguercia e Simona Maniscalco. Lo sportello prende spunto dall’esigenza quotidiana di persone alla ricerca di quella corretta informazione in grado di risolvere i loro problemi.
“Lo sportello nasce dalla nostra esperienza quotidiana – spiegano le due avvocate – In studio vengono persone in difficoltà, soprattutto donne, che raccontano il problema o il disagio che vorrebbero risolvere e che non sanno come procedere. A questo punto ci si è rese conto che la giusta e corretta informazione potrebbe aiutare tanti/e ad uscire dal tunnel in cui vivono.”
Lo sportello si occupa in particolar modo di fornire informazioni su: disagio e/o violenza all’interno della famiglia, affidamento e adozioni, integrazione di donne straniere, separazioni e divorzio, lavoro e welfare.
L’attività di informazione è gratuita, si accede telefonando o inviando un messaggio ai contatti indicati sulla pagina facebook all’indirizzo. “nonsocosafare2022”.
Commenta per primo