Pennetta out nel doppio di Cincinnati

CINCINNATI- Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca quella di Flavia Pennetta nel doppio con la spagnola Anabel Medina Garrigues, entrambe opposte alla slovacca Daniela Hantuchova ed alla svizzera Martina Hingis, ex star del tennis mondiale da poco tornata alle gare nel torneo dei Western and Southern Open di Cincinnati.

Nel primo set, dopo sei game in cui le due coppie tengono il servizio in maniera abbastanza agevole (non si va mai ai vantaggi), si inaugura una serie di break: il primo è al settimo gioco ad opera della brindisina e della sua compagna, ma Hantuchova ed Hingis recuperano in quello successivo. Nuovo ribaltamento al nono, con Pennetta e Medina Garrigues che passano avanti. È il break decisivo: al game seguente, la coppia italo-spagnola si porta sul 40-0 con tre palle set, poi le avversarie recuperano e, nonostante si vada per la prima volta ai vantaggi, il parziale rimane della brindisina e della sua compagna con il risultato di 6-4.

In apertura di secondo set, c’è il primo break di Pennetta e Medina Garrigues, ma al sesto gioco la Hingis e la Hantuchova si rimettono in corsa impattando il break che avevano di svantaggio. Il set è più combattuto, si va diverse volte ai vantaggi: al decimo game sul 4-5 in favore della svizzera e della slovacca ma servizio alla brindisina ed alla sua compagna, c’è anche il set point per Hingis ed Hantuchova, subito messo a segno per il 4-6 che riequilibra la situazione.

Nell’ultimo set al meglio dei 10 punti, partono bene la Pennetta e la Medina Garrigues, che però poi sono costrette ad inseguire: la slovacca e la svizzera vanno avanti sino al 2-6, la brindisina e la sua compagna recuperano sino al 5-6. Da lì in poi, è un monologo di Hingis ed Hantuchova, che portano a casa il parziale per 5-10, e la partita in un’ora e 27 minuti di gioco.

Ora la Pennetta per rifarsi avrà il singolare: per lei, impegno con la statunitense Varvara Lepchenko.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*