Boccondivino 2013 a Carovigno, tra le vie sapori e buon vino

CAROVIGNO- Nella città della nzegna in scena “Boccondivino 2013”. Nelle serate di lunedì 12 e martedì 13  agosto il centro storico di Carovigno ospiterà tra note musicali ed mostre d’arte,i sapor della tradizione che il pubblico potrà gustare passeggiando tra i monumenti del borgo antico. Piatti succulenti e prodotti tipici saranno proposti ai visitatori dai ristoratori locali, pasteggiando il vino delle cantine e delle enoteche coinvolte nella manifestazione.

La scaletta è molto ricca, lunedì 12 si esibiranno: il gruppo “I Cappellai Matti”, presso Art Cafè La Loggia, i “Bari Blues Connection”, nella Piazzetta Rione Terra e “Teo Carlucci sax & Valentina Misurale” nella Piazzetta Castello. Nella serata di martedì 13, invece, l’Art Cafè La Loggia ospiterà i “Bari Blues Connection”, nella Piazzetta Rione Terra si esibiranno i “Margie Duo”, in Piazza ‘Nzegna il “Debora Rossini Trio” e nella Piazzetta Castello “Antonio Baldassarre & Alessandra Zuccaro”. A dirigere questa ampia e variegata colonna sonora sarà il maestro Bruno Cabassi.

Boccondivino sarà un viaggio dei sensi che accompagnerà il suo pubblico nelle aree storiche più belle della città; da Piazza ‘Nzegna, nei pressi della Chiesa del Carmine, dove sarà ubicato il botteghino, il percorso enogastronomico si diramerà lungo tutto il borgo antico, per concludersi ai piedi del maestoso Castello Dentice di Frasso.

La caratteristica piazzetta del centro storico ospiterà mostre artistiche e alcuni preziosi pezzi di poesia “a strappo”, legata al Movimento Culturale Buon Senso, nato a Carovigno per aggregare ed integrare giovani e meno giovani creando eventi e laboratori per tutte le età.

Previste ancora le preziose esposizioni di abiti ed oggetti d’epoca, ubicate in due diverse location, lungo via Corso Vittorio Emanuele II. La prima esposizione, sita nel cuore della piazza, sarà curata dall’eclettica artista carovignese, Palma Peciccia, la quale esporrà esclusivi abiti vintage, dagli anni ’60 agli anni ’90; la seconda, posta più avanti, mostrerà eleganti abiti ed oggetti d’antiquariato, con pezzi unici risalenti all’800. A ridosso di queste esposizioni, ci sarà la mostra pittorica della fashion – designer  slovena, Marcela Medvedikova, che prevedrà un ricco allestimento di ritratti e accessori femminili, disegnati in stile fumettistico.

Anche in questo secondo appuntamento molteplici wine bar e stand enogastronomici appagheranno gli animi ed i palati, con piatti di cucina tipica locale, e freschi vini di uve nostrane.

Boccondivino 2013 è realizzata e coordinata dall’Associazione Artistico – Culturale Prosit Eventi, presieduta da Maddalena Bellanova, Pietro Laghezza e Giusi Orlandino, ed è curata dalla consulenza Marketing e d’immagine della SEGECOV di Rieti, diretta dal pubblicitario Bruno Targusi. La stessa associazione carovignese è nata con l’obiettivo fondamentale di contribuire alla promozione e valorizzazione economica, sociale, culturale e turistica del nostro territorio, delle sue strutture ricettive e di produzione locale, dei suoi talenti giovani e non, delle sue risorse più preziose.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*