SAN VITO DEI NORMANNI- Last Floor Studio presenta Incasinato, album di esordio del giovanissimo artista pugliese Erasmo disponibile negli stores digitali dal 25 novembre. L’album presenta 7 tracce caratterizzate da un rap con influenze rock e cantautorali, quasi tutte completamente suonate. I brani sono partiti con una scrittura chitarra e voce e la volontà di valorizzare la musica analogica. In tutti i pezzi troviamo il suono del basso, della chitarra o della batteria che sono stati suonati e registrati in studio.
“L’album nasce un anno e mezzo fa circa. Avevo appena scritto ‘Un attimo’ ed era un periodo particolare, perché, dopo anni passati a scrivere solo per me, sentivo la necessità di cominciare a fare davvero sul serio e a far uscire fuori la musica che facevo. La seconda canzone che ho scritto, in quel periodo, è stata ‘Incasinato’ ed è stato anche il momento in cui ho deciso che, più che presentarmi con un singolo, l’avrei fatto con un intero album. Mi piaceva il nome, e penso mi descriva molto e descriva alcuni momenti vissuti. Non volevo mettere in mezzo canzoni che avevo scritto in passato e quindi periodi vecchi della mia vita, ma volevo scrivere qualcosa che parlasse solo del periodo che stavo vivendo, con il pensiero di concluderlo così e quindi è partito questo viaggio stupendo; ho scritto, suonato e prodotto ogni canzone, sono stato per mesi, ore e ore a suonare o a registrare davanti al pc, ma, penso che il momento più bello, sia stato quando, presso Last Floor Studio, ho visto le mie canzoni piano piano prendere forma. È stato molto impegnativo, ma, anche tanto interessante, tanto che, con questa esperienza, oltre l’amore per la musica ho scoperto una grandissima curiosità per tutto il lavoro e il processo che c’è dietro le quinte dalla creazione alla realizzazione del progetto”– Erasmo.
CREDITS
Tutti i brani sono stati scritti da Erasmo Greco
Produzione: Erasmo Greco e Francesco Bento Barletta, eccetto “Occhi verdi” scritta e suonata da Erasmo Greco.
Mix e Mastering: Francesco Bento Barletta (Last Floor Studio)
Francesco Bento Barletta: chitarre e basso in “Influencer”, basso in “Quella Dance”
Umberto Coviello: chitarra e batteria in “Un Attimo”, chitarra, batteria e basso in “Questa fantasia”.
Noemi Di Nuzzo: seconda voce in “Un Attimo”
Cover Art e Management: Daniele Balestreri (NONINLINEA)
Contenuti creativi, foto e social media a cura di: Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto dello studio cinematografico “NONINLINEA” (San Vito Dei Normanni).
BrindisiOggi
Commenta per primo