Bimbo in rianimazione, si indaga sulle cause

OSTUNI- Si trova attualmente nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, il bambino di 8 anni che, stamattina, intorno alle 10.30, si è sentito male mentre era al mare coi genitori, una coppia di turisti originaria di Torino, presso la spiaggia di Villanova, vicino a Ostuni.

La giornata, per il piccolo e la sua famiglia, sarebbe cominciata come tutte le altre, da quando sono in vacanza in Puglia: sveglia, colazione e poi tutti al mare. Una volta in spiaggia, il ragazzino ha cominciato ad accusare un forte mal di testa, seguito da una copiosa epistassi, la perdita di sangue dal naso. Soccorso dai familiari, il bambino non avrebbe fatto altro che peggiorare, manifestando sintomi sempre più preoccupanti. I genitori, intuita la gravità della situazione, avrebbero allertato immediatamente il 118 che ha inviato un’ambulanza nei pressi della spiaggia.

Arrivati sul posto, i soccorritori avrebbero trovato il piccolo in preda alle convulsioni: appena le sue condizioni lo hanno reso possibile, i paramedici hanno caricato il ragazzino sull’ambulanza e, con le sirene spiegate, sono partiti alla volta dell’ospedale di Brindisi. I medici del pronto soccorso, dopo le prime, urgenti, cure, avrebbero intubato il ragazzino e avrebbero prescritto una tac cranica d’urgenza per capire la natura del malore. L’esame avrebbe restituito esito negativo e, per questo motivo, si starebbe procedendo, in queste ore, a ulteriori analisi più approfondite, come la risonanza magnetica.

Al momento, i medici che lo hanno in cura non si sbilanciano sulle possibili cause del malore, non escludendo alcuna delle ipotesi plausibili in casi come questo.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*