Pennetta cede alla Ivanovic

TORONOTO- Flavia Pennetta deve cedere alla serba Ana Ivanovic, numero 16 del seeding, nel secondo turno della Rogers Cup di Toronto.

Una partita intensa, con le due tenniste impegnate in scambi prolungati e game spesso finiti ai vantaggi.

Il primo set vede il break della Ivanovic al secondo gioco. Flavia ritorna in partita strappando il servizio al quinto e recuperando da 0-3 a 3-3. Dopo un nono game molto combattuto, nel quale la brindisina ha anche l’occasione di fare il break, si va sul 4-5 con servizio alla numero 16 del tabellone. Quest’ultima ha due prime palle set, sventate, quindi un’altra ai vantaggi, sempre non concretizzata: è alla quarta occasione che riesce a portare a casa il parziale per 4-6.

Il secondo set segue il copione del primo: c’è nuovamente il break della Ivanovic al secondo gioco, e la rimonta della Pennetta da 0-3 a 3-3 strappando il servizio al quinto. Tra le due non ci sono ulteriori break, anche se si continua a giocare sui vantaggi, e si va ancora una volta sul 4-5 con servizio alla brindisina: la Ivanovic conquista una nuova palla set (e match) che stavolta concretizza subito. Il parziale si chiude ancora per 4-6, e la partita termina in un’ora e 56 minuti di gioco.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*