Tavolini e sedie, multati un bar e un ristorante del centro

BRINDISI-Due multe da 168 euro comminate a gestori di esercizi commerciali del centro storico e una da 2530 a un ambulante del rione Commenda. Proseguono i controlli in materia di rispetto dei regolamenti comunali sull’occupazione del suolo pubblico da parte della polizia municipale di Brindisi.

Gli uomini del colonnello Teodoro Nigro, stamattina, hanno preso in esame un campione di 12 esercizi commerciali, tra bar, pizzerie e ristoranti, tutti siti nel centro storico del capoluogo, al fine di verificare se i gestori fossero in regola con le indicazioni del Comune. Solo 2 su 12 sono stati pizzicati in fallo dai vigili urbani che hanno comminato una sanzione pecuniaria di 168 euro ai trasgressori, si tratta di un bar e di un ristorante. Gli agenti hanno anche rilevato la violazione del regolamento comunale dehors 2011, quello per la disciplina dell’occupazione temporanea di suolo pubblico per ristoro all’aperto, con tavoli e sedie. Il lavoro dei vigili, però, non si è esaurito con i controlli di bar e pizzerie del centro storico. «L’occasione è stata propizia – si legge in una nota del comando di polizia municipale – per controllare, nuovamente, alcuni venditori ambulanti di generi primari e ortofrutta operanti nel rione Commenda. Uno di essi è stato multato per 2530 euro, dal momento che esercitava l’attività commerciale senza la prevista autorizzazione». I controlli, fanno sapere i vigili urbani, proseguiranno e saranno affiancati a quelli relativi al conferimento dei rifiuti solidi urbani. «Il momento commerciale attuale, caratterizzato da una significativa riduzione dei consumi anche di beni primari, fa porre un’attenzione maggiore rispetto al controllo, preventivo e repressivo, relativo alle forme irregolari o illegali di vendita sia a posto fisso che in forma itinerante. Non è facile – concludono i vigili – contrastare fenomeni a volte molto presenti in città, se pur limitatamente in alcune ore centrali della giornata».

Mau.Di.

2 Commenti

  1. e già! siamo alle solite in questa città!sicuramente sarà qualche commerciante che non ha il politico dietro (assessore-consigliere)del comune,che lo tuteli o lo fà sedere senza pagare e dunque partono le multe.io vi farei arrestare tutti in quel comune venduti.state rovinando una città che potrebbe essere il faro del sud.l unica città di mare a non avere turisti.con questa scarsa capacità di politica è normale il risultato.antonino 6 grande.ivan c.

  2. ad essere sincera io coi tempi che corrono non farei pagare proprio nientema obbligherei gli esercizi commerciali di abbellire e tenere pulito il suolo pubblico.ne avrebbe sicuramente lustro la citta,visto il degrado che c’e’ e la sporcizia,basta guardare il lungomare nuovo nuovo tutto giaìmacchiato…….ma almeno lavatelo!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*