Flavia Pennetta e Svetlana Kuznetsova out nel doppio a Toronto

TORONTO– Flavia Pennetta ritrova la sua compagna di doppio abituale, la russa Svetlana Kuznetsova, ma le due non ce la fanno nel primo turno di doppio della Rogers Cup di Toronto, in una partita dall’andamento altalenante:  la coppia italo-russa in più di un occasione, nel secondo set, dà l’impressione di poter rientrare nel match, ma alla fine così non accade.

Le avversarie di turno, le numero 6 del tabellone,  la statunitense Liezel Huber e la spagnola Nuria Llagostera Vives.

Il primo set della gara vede subito Huber e Llagostera Vives che strappano il servizio nel primo gioco. La situazione torna a riequilibrarsi al quarto game, quando a fare il break sono Pennetta e Kuznetsova. Da qui in poi nessuna delle due coppie riesce a tenere il servizio sino al decimo gioco ed alla fine si va al tie break. Dopo che la spagnola e la statunitense si portano avanti 0-2, la brindisina e la sua compagna pareggiano, ma cinque punti consecutivi delle numero 6 del tabellone chiudono il parziale 2-7.

Nel secondo set, primo break ad opera di Huber e Llagostera Vives al quarto gioco, subito ribaltato in quello successivo dalla Pennetta e dalla Kuznetsova. La coppia italo-russa strappa a sua volta il servizio nel settimo gioco, portandosi avanti sino al 5-3. Al decimo gioco, però, il break è della coppia formata dalla spagnola e dall’americana: anche in questo caso, è tie break. Partenza a razzo dell’italiana e della russa, che vanno avanti 3-0, poi però c’è il recupero avversario, che alla fine impattano sul 4-4. Lo “sprint” decisivo delle numero 6 del seeding arriva sul 6-6: due punti consecutivi e set conquistato con il punteggio di 6-8.

Oggi la Pennetta tornerà in campo nel singolare: lo scontro sarà quello con la numero 16 del seeding, la serba Ana Ivanovic, che ha battuto la taiwanese Su-Wei Hsieh.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*