INTERVENTO/ La Prefettura di Brindisi non può ancor oggi non dare risposte sulla situazione dei lavoratori e lavoratrici delle Pulizie ormai da quattro mesi senza retribuzione.
Avevamo già denunciato questa situazione , abbiamo più volte sollecitato la stessa Prefettura a rendere chiaro ai lavoratori di chi sono le responsabilità, in capo all’Azienda titolare dell ‘appalto che denuncia il mancato pagamento di varie fatture o proprio per difficoltà dell’Azienda a regolarizzare il Durc per il pagamento delle fatture.
I lavoratori e le lavoratrici non possono in un momento cosi duro per tutti, con un inflazione galoppante continuare a non ricevere lo stipendio.
Sono ormai quattro mesi hanno perso anche la dignità nel non ricevere risposte alle richieste di aiuto e di chiarezza, eppure continuano a lavorare e ai pulire tutte le Questure della Provincia.
Ora basta si è oltrepassato ogni limite, la Prefettura paghi direttamente i Lavoratori, provveda come dicono le norme a pagare gli stipendi delle maestranze e poi apra tutti i conteziosi possibili con la Società, ma dia risposte e dignità ai lavoratori in caso contrario interromperemo il servizio sino alla risoluzione del problema.
Il Segretario Generale Confintesa BR
Saponaro Ercole
Commenta per primo