Colpo alla gioielleria sul corso, fuggono con 3mila euro e preziosi

BRINDISI- Hanno atteso che la commessa aprisse il negozio. Poi sono entrati in azione mettendo a segno il colpo. Rapina in pieno centro questo pomeriggio a Brindisi, preso di mira  su corso Garibaldi il negozio di preziosi Giovi Gold di Aida Barretta. Erano circa le 17.00, le strade del centro storico erano ancora deserte, la giovane che lavora nella gioielleria ha aperto la porta blindata. Dopo qualche minuto è entrato un uomo che spacciandosi per il tecnico dell’Acquedotto Pugliese ha chiesto alcune informazioni ed è andato via.

Sono trascorsi alcuni minuti e nel negozio hanno fatto irruzione due uomini a volto scoperto che sotto la minaccia di una pistola hanno intimato alla giovane commessa di stare ferma. I malviventi l’hanno così immobilizzata legandola con delle fascette di plastica e l’hanno costretta a restare nascosta dietro il bancone mentre arraffavano denaro contante per 3mila euro e diversi gioielli. Preso il bottino si sono precipitati verso l’uscita e sono  fuggiti via a bordo di una vettura Lancia Y. La commessa nonostante lo spavento è riuscita a dare l’allarme richiamando l’attenzione dei passanti. Sul posto i carabinieri del Comando Provinciale che ora stanno conducendo le indagini.

Il negozio è dotato di telecamere di video sorveglianza che dovrebbero aver ripreso l’intera scena aiutando così gli investigatori ad identificare i malviventi. Non solo secondo i carabinieri anche l’uomo che poco prima dell’ingresso dei rapinatori si era spacciato per tecnico dell’acquedotto potrebbe essere coinvolto. L’uomo potrebbe essere stato il basista e con l’escamotage dell’informazione potrebbe aver dato il via libera ai complici che poi sono entrati in azione.

La vittima ha comunque visto in faccia i suoi aggressori e secondo le prime informazioni non si esclude possano trattarsi di due soggetti del luogo, due brindisini che a volto scoperto in questo caldo e solitario pomeriggio d’estate hanno alzato il tiro.

I due infatti si sono resi responsabili di rapina a mano armata e sequestro di persona.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*