BRINDISI- Potenziare i servizi territoriali e la telemedicina; coinvolgere maggiormente le associazioni di volontariato; rilanciare l’ex ospedale Di Summa come polo sanitario. Questi alcuni temi di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi nella sede Asl, in via Napoli, tra il direttore generale Flavio Roseto e le coordinatrici delle sezioni di Brindisi di Cittadinanzattiva, Giuseppina Scarano, e del Tribunale per i diritti del malato, Maria Carrozzo.
Tra gli argomenti al centro dell’incontro anche gli orari di apertura degli uffici che erogano servizi al pubblico, il problema delle liste d’attesa e la corretta comunicazione tra operatori sanitari e pazienti o familiari.
“Bisogna essere molto attenti alle istanze dei cittadini – ha detto Roseto – e questo incontro rafforza la collaborazione con le associazioni e gli organismi di tutela per trovare insieme soluzioni correttive finalizzate a migliorare la qualità dei servizi”.
BrindisiOggi
Mi piacerebbe conoscere le conclusioni di quest’incontro, al di là dei soliti proclami e delle belle parole….cosa si farà per sboccare le liste d’attesa?