Lavoratori del Cara di Restinco: “Abbiamo riacquistato la nostra dignità”

INTERVENTO/ Oggi abbiamo riacquistato la nostra dignità di lavoratori. Da oltre un ventennio ci occupiamo degli ospiti di Restinco e nel corso di tutto questo periodo siamo stati alle dipendenze di diverse società che, sempre su appalto della Prefettura di Brindisi, hanno gestito il servizio.

Negli anni abbiamo acquisito tanta esperienza e perso parte dei privilegi guadagnati nel corso delle prime gestioni, abbiamo affrontato la pandemia COVID dapprima senza dispositivi di sicurezza, affrontando quell’esperienza nel quotidiano e rischiando per noi e per i nostri familiari.

Ma l’ultima gestione ha segnato le nostre vite professionali e familiari, abbiamo avuto la decurtazione oraria più importante di tutto il nostro percorso lavorativo.

Oggi finalmente un nuovo passaggio di cantiere ed il ripristino di una situazione lavorativa degna di essere definita tale. Non ci siamo mai tirato indietro, amiamo il nostro lavoro ed anche quando guadagnavamo poco più di 500 euro non lo abbiamo mai abbandonato .

 Adesso ci riaffacciamo a questa nuova esperienza con l’entusiasmo di sempre ed un poco di fiducia in più, tutti coloro che hanno partecipato al tavolo sindacale del passaggio di cantiere hanno dato il loro contributo affinché le nostre vite rientrassero sui binari della normalità’.

Per questo motivo ci sentiamo grati nei confronti di SE il Prefetto per tutto l’impegno profuso nella trattativa con la società subentrante che da subito ha compreso i nostri disagi ed i relativi bisogni, trasformandoli in riconoscimenti professionali.

E poi un grazie accorato va alla FP CGIL di Brindisi ed in particolare ai nostri amici e compagni di sempre, il Collega nostro rappresentante sindacale FP CGIL MARCELLO NASTA e la DIRIGENTE DI FP CGIL BRINDISI  CHIARA CLEOPAZZO.

 Il loro impegno alla buona riuscita del passaggio di cantiere è stato encomiabile, giorni di trattative telefoniche per giungere al risultato odierno. Grazie di cuore a Voi tutti per aver creduto nella nostra professionalità e perché ci permetterete di garantire una accoglienza migliore nel territorio di Brindisi.

Lavoratori Cara di Restinco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*