Contrabbando di sigarette, sequestrati 60 chili di bionde. In manette un 51enne

BRINDISI- Sequestrate 301 stecche di tabacchi lavorati esteri, pari 6020 pacchetti di sigarette marca “SLIMS”, circa   60,200kg. I tabacchi erano nascosti in un doppio fondo di un furgone Fiat Iveco Daily con targa bulgara appena sbarcato dalla Nave Traghetto “SORRENTO”, proveniente da Igoumenitsa.

Alla guida del mezzo un cittadino bulgaro Kiril Alexandrov Kirilov, anni 51, arrestato per il reato di contrabbando internazionale di tabacco lavorato estero. L’uomo al suo arrivo nel porto di Brindisi è stato sottoposto ad una serie di controlli da parte del personale dell’Ufficio Polizia di Frontiera aerea e marittima di Brindisi. Dopo aver esibito il proprio passaporto,  Kirilov ha dichiarato che doveva recarsi nel nord Italia, presso parenti, per motivi di lavoro.

I poliziotti, tuttavia, insospettiti dal comportamento dell’uomo, hanno deciso di sottoporre ad un più accurato controllo il mezzo, da qui la scoperta del carico clandestino del valore commerciale di circa  25 mila euro.

L’autista bulgaro così è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Brindisi, mentre sigarette e automezzo sono stati sottoposti a sequestro.

BrindisiOggi

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*