BRINDISI- È stato effettuato un sopralluogo dai tecnici comunali su sollecitazione dell’amministrazione, presso via Ciciriello e Benedetto Brin al quartiere Casale, strade interessate di recente da lavori stradali, ad opera di soggetti terzi. È stato constatato che l’intervento non è stato eseguito a regola d’arte, perché la sconnessione del piano viabile corrispondente alla manomissione, non consente il regolare svolgimento della circolazione stradale.
Per questo è stata inviata formale diffida da parte del Settore Lavori pubblici del Comune di Brindisi alla Società E-distribuzione e alla ditta esecutrice, per chiedere il corretto ripristino dei tratti viari interessati a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini che quotidianamente percorrono quelle strade.
BrindisiOggi
Nell’esprimere apprezzamento alla redazione del Quotidiano Brindisi Oggi per la segnalazione riportata, desidero ricordare a chi di dovere che l’appalto di un’opera pubblica, specie come la pavimentazione di una strada urbana di intenso traffico, va seguito con riguardo specifico ai tempi di esecuzione dall’inizio alla fine ed ancor più all’atto del certificato da parte del Comune del fine lavoro per le eventuali contestazioni. Quanto accaduto e lungi da posizioni di primo genitura appare utile rammentare che nella consiliatura presieduta dal compianto Sindaco avv. Ennio Masiello, di intesa con il suo assessore ai Lavori pubblici, fu eseguito l’appalto della bitumazione di via prov.le S.Vito dei N.nni, strada di intenso traffico e sede di piccole aziende artigiane, di notte, aderendo in tal modo alle ragioni rappresentate dalla cittadinanza e dalla locale direzione della Confederazione Artigianale e il tutto naturalmente senza alcun aumento di spesa per l’Ente o di premi incentivanti per il personale del Comune.
Brindisi, 09/02/2022 Franco Leoci