Accampamento sulla spiaggia, i vigili smantellano tutto

BRINDISI- Sulla grande tavolata c’era anche la tovaglia e le sedie intorno. Diversi passeggini per bambini ed anche salvagenti, un grande portaoggetti per posizionare ciò che serve ed altri utensili necessari per trascorrere una comoda vacanza sulla spiaggia. Tutto questo sotto un grande capannone che qualcuno aveva allestito abusivamente sulla spiaggia libera nella zona di Meterdomini, tra la così detta Conca e lido Malcarne. Un accampamento abusivo che occupava almeno 30 metri quadrati di arenile.

Ma quando torneranno in spiaggia i proprietari del capanno non troveranno più nulla. Nuovo blitz della polizia municipale di Brindisi, questa mattina sul litorale nord. Gli agenti al comando di Teodoro Nigro, hanno fatto rimuovere la struttura. Con l’ausilio degli operatori della Monteco la spiaggia è stata liberata. I passeggini sono stati trattenuti dai vigili nel caso in cui i proprietari volessero riprenderli. E’ chiaro però che andrebbero incontro ad una denuncia.

Questo sequestro amministrativo avviene  pochi giorni dopo  quello realizzato alla spiaggia di Acque Chiare. Dove i vigili urbani hanno fatto smantellare ben sei strutture in legno abusivamente montate sull’arenile. “ I controlli continueranno anche nei prossimi- afferma Teodoro Nigro, comandante dei vigili urbani di Brindisi- oltre che sul litorale nord, si concentreranno anche nella zona di Cerano. Stiamo cercando di porre fine a questo fenomeno di abusivismo occasionale sulla nostra costa per restituire le spiagge ai bagnanti e riportare decoro”.

Lu.Po.

1 Commento

  1. ci sarebbe da smantellare anche sulle spiagge delle saline e di punta della contessa, dove la gente ci dorme pure dentro!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*