Il cordoglio per la scomparsa di Marcello Rollo, il dj Sandro Toffi: “Sei stato un visionario”

BRINDISI- La scomparsa di Marcello Rollo ha turbato profondamente la città di Brindisi. Tantissimi gli attestati di cordoglio dal mondo della politica e non solo.

Il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, scrive: “Sono profondamente colpito dalla scomparsa dell’amico Marcello Rollo, con cui ho condiviso gran parte del mio percorso umano e politico. Sono certo di interpretare il dolore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, a nome mio e di tutta Forza Italia Puglia. Siamo vicini con affetto alla moglie Angela, ai figli e a tutti i suoi cari. È una brutta giornata, ma Marcello resterà per sempre nei nostri ricordi. Non lo dimenticheremo”.

Il Partito Democratico: “La prematura scomparsa di Marcello Rollo priva il territorio di un protagonista della vita amministrativa degli ultimi anni. La lunga carriera politica costellata da ruoli importanti nelle amministrazioni locali, provinciali e regionali hanno fatto apprezzare le sue doti da uomo delle Istituzioni. Nelle normali vicissitudini politiche che ci hanno visti sia compagni di viaggio ma anche in posizionamenti alternativi, è stata chiara la comunione di intenti, fondata su rapporti di lealtà e correttezza, al raggiungimento di obiettivi per lo sviluppo della città. Tutta la comunità del Partito Democratico di Brindisi, il segretario cittadino con gli iscritti, consiglieri comunali e assessori esprimono vivo cordoglio alla famiglia Rollo”.

Tra le dediche più sentite anche quella del dj Sandro Toffi che scrive: “Quello che sei stato per la nostra città non ti è mai stato riconosciuto pienamente. Non come meritavi. Un visionario. Hai sempre saputo pensare in grande. Hai portato a termine imprese che, solo a pensarle, chiunque ti avrebbe dato del pazzo. Visionario appunto. Una volta compiute però, a tutti noi poi sono sembrate normalità. Ma non lo erano. Giusto per ricordare qualcosa, Il torneo dei Rioni con i più forti giocatori italiani e americani; Il Cervo, con artisti che mai avremmo immaginato a Brindisi. Per me sei stato tante cose insieme, un amico, una punto di riferimento, un fratello maggiore. Siamo stati vicini, sempre, per 40 anni. Anche all’apice della politica non ti sei mai negato, a nessuno. Sempre disponibile e pronto ad ascoltare, e a dare una mano, un consiglio, a chiunque. Innamorato perdutamente della tua città. Non c’è stato giorno in cui non ti ho sentito dire “ce putimo fare pi sta città ca sta mmori”, sempre alla ricerca di un’idea, di una nuova impresa. Per me è un dolore grande . Penso ai tuoi ragazzi, Alessandro e Antonio, a tuo nipote Raffaele. Eri per tutti noi un punto di riferimento, il faro. Continueremo a fare tante cose, a portare avanti i tuoi progetti, a coltivare le tue idee. E’ questa la promessa che ti facciamo”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. ANCHE IO HO AVUTO IL PIACERE DI CONDIVIDERE CON L’AMICO MARCELLO ROLLO,CHE CI HA LASCIATO,OGGI PREMATURAMENTE, DELLE ESPERIENZE CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO NELLA NOSTRA CITTA’DI BRINDISI,IN GIUNTA CON SINDACO ARINA NEGLI ANNI 1992-93-94- SEMPRE IN PIENA SINTONIA E PRONTI A LAVORARE CON I SUOI PIU’NOTI ESEMPI DI CREATIVITA COME IL CLUB AMICI,IL CERVO,CHE CONSERVO CON ORGOGLIO,LA GIORNATA DELLA BEFANA ED ALTRE BELLE MANIFESTAZIONI,SONO VICINO ALLA CARA MOGLIE E AI SUOI FIGLI CON IL NIPOTINO CHE ABBRACCIO CON TANTO AFFETTO.VINCENZO GUADALUPI GIA’VICE SINDACO CON MARCELLO E SUO AMICO NEGLI ANNI MIGLIORI DELLA NOSTRA VITA POLITICA ISTITUZIONALE.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*